Installare wordpress su dominiofaidate

Tempo fa, per un caro amico, mi sono trovato di fronte alla necessità di trovare un hosting linux a poco prezzo comprensivo di database su cui poter installare wordpress così da rendere il rinnovo annuale facile con un solo pagamento e di dare la possibilità di creare il suo piccolo sito anche senza saper niente di linguaggio html.

Nelle ricerche fatte con i motori di ricerca sono incappato in dominiofatidate.it.
Ottimo prezzo low-cost tutto compreso.
Prima di decidere ho fatto un pò di ricerche per verificare fosse affidabile.
Beh, dalle ricerche sembrava che era meglio lasciare stare. I forum trovati non rilasciavano molti pareri positivi, anzi. Per non parlare poi di chi tentava di installare wordpress, problemi su problemi.

Ma l’offerta era così appetitosa che ho voluto rischiare.
Mi sono iscritto ed ho registrato il sito. Caricato wordpress tramite ftp e, indovinate un pò, tutto è partito regolarmente.

Come?

  • Per prima cosa dal pannello di controllo si va nella gestione database Mysql si clicca su “Dati per l’accesso al database MySQL” e dall’apposito pulsante “Crea nuovo database” si crea il database.
    Con questa operazione vedremo apparire i dati per l’accesso al database che serviranno per la configurazione del file wp-config.(Server, database, user e password)
  • Si scompatta il pacchetto wordpress sul pc, si cerca e si apre con un editor il file “wp-config-sample.php” e si inseriscono i dati d’accesso al db creato prima.
  • Si salva il file e lo si rinomina in “wp-config.php”.
  • Si trasferisce il tutto tramite ftp sul server e dal browser si lancia l’installazione.
  • Si seguono i vari step proposti ed il sito è pronto e funzionante.

Lascia un commento